Esistono diverse tipologie di schermi digitali, tenendo in considerazione i principali strumenti per comunicare esternamente c’è da fare un importante differenza fra Ledwall e Monitor.
Confronto fra Ledwall e Monitor
Ledwall o Monitor? Cosa scegliere e perché.
Il 68% dei consumatori acquista perché catturato da un’immagine o video digitale, in un mondo sempre più in evoluzione, gli schermi digitali di smartphone e display si stanno integrando nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Diventa fondamentale quindi cogliere le opportunità che offrono gli schermi digitali, soddisfacendo le esigenze di informazioni e di interazioni sempre maggiori dei clienti.
Esistono diverse tipologie di schermi digitali, tenendo in considerazione i principali strumenti per comunicare esternamente c’è da fare un importante differenza fra Ledwall e Monitor.
Anche se a primo impatto per i non addetti ai lavori possono sembrare due strumenti identici, in realtà hanno funzioni e caratteristiche molto differenti.
Infatti, i Monitor sono ideali per soluzioni ravvicinate, con maggior interazione con i consumatori e da non tenere accesi 24 ore al giorno.
I Monitor: sono schermi solitamente LCD retroilluminati con led.
Le loro caratteristiche:
- Schermi ideali per immagini e video ravvicinati ad alta definizione in grado di creare un forte impatto diretto con il consumatore.
- Possibilità di integrare tecnologie touchscreen per rendere interattiva l’esperienza dell’utente.
- Gli schermi hanno dimensione “standard” ma è possibile comporre con diversi schermi Videowall composti da monitor, che possono essere coordinati a formare un'unica immagine oppure indipendenti.
- Durata del prodotto inferiore ad un ledwall e non adatto ad essere acceso 24 ore al giorno.
- Necessitano di sistemi di protezione adeguati a sole e intemperie.
I Ledwall invece sono ideali per soluzioni esterne, sempre accese e anche a distanze notevoli.
I Ledwall: sono sistemi tecnologici complessi composti da led a 3 colori RGB capaci di riprodurre immagini e video digitali da qualsiasi sorgente.
Le loro caratteristiche:
- Schermi ideali per essere vista a distanze maggiori (almeno 2 metri), il loro passo determina la distanza minima di visibilità che può arrivare oltre i 20 metri.
- Supportano video e immagini digitali, programmabili e gestibili dal sistema Novastar.
- La principale caratteristica è l’efficienza luminosa garantendo allo stesso tempo un notevole risparmio energetico (la luminosità dei led è autoregolata), rendendoli perfettamente visibili anche di giorno. Con un risparmio annuale del 60% rispetto gli schermi tradizionali.
- Sono modulabili e ampliabili facilmente con altri moduli a led.
- Attraverso la protezione IP65 sono perfettamente impermeabili e resistenti a polvere e calore.
- Hanno una durata media di 100.000 ore di vita ovvero 11 anni sempre accesi.